direttivo

LA NOSTRA STORIA

Sotto la spinta della Federazione Regionale della Federazione Italiana Cuochi nel 1985 nasce la Sezione di UDINE con la denominazione “ ASSOCIAZIONE CUOCHI FRIULANI “ che viene affidata alla conduzione dello Chef Graziano MANZATO.

Con il passaggio di MANZATO alla guida della Unione Regionale,  la guida passa di volta in volta sotto gli Chef Giorgio BUSDON, Eligio COSTANTINI e Eugenio MUZZIN.

Nel 2000 la Sezione di UDINE viene riconosciuta ufficialmente come “ Federazione Italiana Cuochi Sezione di Udine “ aderente all’Unione Regionale, della quale viene eletto quale Presidente Provinciale Eugenio MUZZIN.

Nei primi anni del 2000 la Sezione di UDINE dopo le dimissioni di MUZZIN viene eletto lo Chef Silvio DI GIUSTO che con capacità e grande professionalità la guida ininterrottamente fino al 2014, passando poi la guida allo Chef Juri RICCAO.

Fra le iniziative prese dalla sua nascita ad oggi possiamo annoverare due importanti iniziative:

la prima , la nascita per volontà e caparbietà della Chef Bertilla PREVEDEL  NEL 1996 il Sodalizio delle LADY CHEF  che la guida fino alla sua dipartita facendola diventare una Branca della Federazione Nazionale Cuochi che in questo anno celebra il suo ventennale

La seconda se pur non meno importante nasce sotto la guida del Presidente Provinciale Silvio DI GIUSTO l’ ASSOCIAZIONE CUOCHI FRIULANI che dal 1999 ad oggi ha portato nella sua bacheca ben 150 Medaglie fra ORI ARGENTI E BRONZO conquistando a livello Internazionale un grande prestigio, ed avendo inoltre la capacità di portare parecchi giovani Cuochi a cimentarsi nelle varie competizioni sia Nazionali che Internazionali, opera portata avanti anche con il passaggio della sua guida allo CHEF Claudio DE STEFANO.