01.02.2018

Il Vincitore del Concorso Beppino D'Olivo

Grande partecipazione da parte degli Istituti Professionali della nostra Regione al Concorso per l’assegnazione dell’ ambito Trofeo intitolato Al Grande Chef BEPPINI D’OLIVO e valevole per la conquista dei titoli di Campione  della Provincia di Udine e di Pordenone ( la Provincia di Trieste per motivi di tempo aveva già fatto la sua elezione  ma concorreva solo per il Titolo di Campione Regionale ) e per quello di Campione Regionale per Allievi, i partecipanti ben 36 si sono misurati con un piatto confezionato con prodotti della nostra Regione lasciato alla Fantasia degli Allievi, il Campionato si è svolto presso le cucine del Ristorante BELVEDERE di Tricesimo che cortesemente ci ha ospitato, come precedentemente scritto i Piatti preparati dagli Allievi sono stati giudicati da 2 componenti la Nazionale dei Cuochi, dal rappresentante Nazionale dei giovani Cuochi e dal Presidente dell’ Associazione Cuochi di Udine, i criteri di valutazione sono stati quelli in vigore per le gare Nazionali e Internazionali per cui selettivi.

Selezione che ha portato a l seguente risultato.

Una Medaglia d’ ORO Due Medaglie d’ Argento e  Otto Medaglie di Bronzo .

Vincitore del campionato di Udine e di conseguenza di Campione della Regione Friuli Venezia Giulia per aver conquistato l’ Unica Medaglia d’ Oro è stato l’ Allievo Manuel VALENT dell’ Istituto LUNUSSIO di Tolmezzo.

Il Presidente dei Cuochi di Udine RICCATO Juri  In occasione delle premiazioni ha voluto ringraziare gli Istituti Professionali per la loro adesione al concorso e ringraziare i Professori Luca GROSSO, Pierluigi FOSCARINI del  LINUSSIO di TOLMEZZO, Giuseppe AMICO e Vincenzo TURANO dello STRINGHER di Udine, Walter DI SANTOLO del LINUSSIO di CODROIPO, Amorini MICHELUTTI  del CIVIFORUM di CIVIDALE , Giorgio MAZZOLARI E Francesco DE CANDIDO che hanno accompagnato gli allievi in questa importante prova di crescita professionale,. Un ringraziamento particolare all’Albergo BELVEDERE di Tricesimo per la disponibilità data.