01.10.2017

Gita turistica alla scoperta delle Langhe Piemontesi e del Festival Italiano della Lumaca

In un evento di grande risonanza come il Festival Italiano della Lumaca, avendo in Fruli, proprio a Coloredo di Monte Albano, due passi da dove abbiamo la sede dell'Associazione Cuochi Provinciale nonchè quella Regionale un produttore di Lumache, l'Azienda "CheLumaca!".
Azienda che vede due giovani che con passione e forsa di volontà si immettono da pochi anni in questo mondo conseguire il premio LUMACA D'ORO 2014, conferito dall'Associazione Nazionale Elicicoltori. Nel 2015 la città di Colloredo di Monte Albano entra a far parte dell'Associazione Città delle Lumache, perciò quale momento migliore per un cuoco se non quello di andare a conoscere questa prelibatezza "la Lumaca" o come ci piace dire le chiocciole!