25.09.2017

Collegio Cocorum 2017

L’iniziativa, promossa dalla Federazione Italiana Cuochi, si terrà quest’anno a Roma presso la prestigiosa sede istituzionale dell’Auletta dei Gruppi Parlamentari in Via di Campo Marzio il giorno 25 settembre 2017, a partire dalle ore 15.00.

La cerimonia, come in altre edizioni, prevede la consegna di particolari riconoscimenti al merito professionale (denominati “Collari Collegium Cocorum”) a 240 cuochi e cuoche che da oltre venticinque (25) anni operano nella professione celebrando sempre e ovunque, all’interno del paese o all’estero, le tradizioni e il prestigio della Cucina Italiana.

I cuochi FRIULANI CI SARANNO!!

Infatti tra i meritevoli ci sono anche alcuni Chef della nostra regione, magari proprio lo chef a cui fate sempre i complimenti per i piatti che vi prepara. O ha quello che non avete mai visto poichè stà sempre in cucina a lavorare e il quale non avete mai conosciuto, poichè il camerriere fà da tramite tra voi e la cucina.
La prossima volta quando entri in un locale, fai attenzione al cuoco che si trova dietro ai fornelli, forse è proprio uno di quelli che saranno insigniti del prestigioso riconoscimento.
Seguici in questa speciale occasione sulla nostra pagina facebook e scopri chi saranno insieme a noi!

La manifestazione, con l’intervento di numerosi giornalisti di settore, autorità della cultura e delle istituzioni vicine alla categoria, evidenzierà quest’anno con una particolare menzione l’impegno solidale di oltre 300 fra lady chef e chef volontari mobilitatisi a seguito del disastroso sisma in Centro Italia, i quali, da subito e per più di 11 mesi, con il proprio lavoro hanno curato la gestione delle cucine e garantito l’erogazione di pasti caldi alle popolazioni di sette campi del cratere: da Torrita d’Amatrice ad Illica d’Accumuli, da Balzo di Monte Gallo a San Severino Marche.