19.09.2017

Partecipazione al Concorso CHICCO D'ORO

L’associazione Cuochi Scaligeri, in collaborazione con L’Ente fiera di Isola della Scala, presenta il ‘Chicco d’Oro 2017’, che prevede un massimo di 20 concorrenti selezionati e partecipanti da tutta Italia.
Ogni concorrente partecipante, con l’aiuto di un commis proprio, dovrà elaborare 1 risotto della tradizione
italiana rivisitato a base di riso Nano Vialone Veronese Igp fornito dall’ Ente fiera.
La manifestazione si svolgerà il giorno martedì 19 settembre 2017 dalle ore 10:00, presso il ristorante Top
Show nel Palarisitaly di Isola della Scala, in occasione della 51ª Fiera del Riso, il più grande evento del Risotto Italiano che si svolge dal 13 settembre all'8 ottobre.

La Fiera del Riso è, da oltre mezzo secolo, la più grande e amata festa italiana dedicata al risotto e al riso.
Qui troverai uno dei piatti della cucina italiana più apprezzati al mondo, preparato secondo ricette che contano decenni di storia. A prepararlo chef da diverse regioni di Italia e Maestri Risottari che cucinano il risotto in Fiera con la stessa cura e tradizione con le quali lo preparano il resto dell’anno a casa per la propria famiglia. Molti di loro hanno alle spalle centinaia di migliaia di risotti cucinati. Un’esperienza unica e senza paragoni, che si ritrova nei sapori e nei profumi dei loro eccezionali piatti.

All'interno della quale si svolgera il concorso Chicco d'Oro, organizzatto dall'Associazione Cuochi Scaligeri e dedicato ai professionisti iscriti alla FIC.

Il tema del concorso è dedicato ai risotti partendo da un piatto tipico della regione di appartenenza a base di riso e poi rivisitato in chiave moderna dagli chef. Anche quest'anno la nostra bella regione è presente grazie a due giovani Chef Elia Bulgarelli e Eros Simeoni.
Un grande imboccallupo!!