21.02.2019

La provincia Vince hai Campionati della Cucina Italiana

La partecipazione ai Campionati della Cucina Italiana svoltisi a Rimini dal 16 al 19 febbraio dove ha visto arrivare sul podio in tutte le giornate di competizione l’Associazione Cuochi di Udine grazie all’impegno e alla costanza dei nostri Cuochi Friulani. Credendoci e dedicandosi con impegno e tenacia sono riusciti ad ottenere un posto di tutto prestigio nella Classifica Generale della Competizione, il 7° posto tra le 24 rappresentazioni. Ma andiamo a conoscere chi ha partecipato.

Partiamo dal Trofeo Metro Miglior Allievo con la partecipazione del Campione Provinciale di Udine Gabriel Tell che ha rappresentato il Friuli Venezia Giulia è vince la medaglia di Bronzo. Nel Contest Ragazzi Speciali con Annalisa Ganzitti e Gaitan Henao Jesus David ottengono il Diploma D’Onore.

Proseguiamo con la Cucina Fredda Junior con al partecipazione di Eros Simeoni che ottiene la medaglia di Bronzo; nella sezione Senior arriva la medaglia d’Argento con Juri Riccato, la medaglia di Bronzo con Nicola Cirelli e il Diploma D’Onore con Daniele Piva.

Passiamo ora alla Competizione Cucina Calda dove si sono sfidati la maggioranza dei presenti, come Junior ha partecipato Daniele Digianantonio che ottiene il Diploma D’Onore, nella sezione Senior ha visto salire sul podio Lorena De Sabata, Davide Patat, Dario Banzato e Daniele Piccoli che hanno ottenuto tutti la medaglia d’Argento.

Nella sfida a coppie Mistery Box ci ha visti sul podio più alto grazie a Daniele Piccoli e Davide Patat che ottengono la medaglia d’Oro, la seconda medaglia ottenuta dalla coppia Juri Riccato e Eros Simeoni ottiene la medaglia di Bronzo.

E’ arrivato anche il Premio Etica Professionale ottenuto dalla Chef Lorena De Sabata.

Il medagliere dell’Associazione si arricchisce così di n.1 ORO, n.5 ARGENTO, n.4 BRONZO, n.4 DIPLOMI D’ONORE.