ASSOCIAZIONE CUOCHI DI UDINE

news unione chuochi udine

NEWS

news federazione cuochi udine

23.04.2018

La Panetteria in Cucina

Dopo l’Incontro di Pasticceria con lo Chef Giuseppe Giuliano andiamo a scoprire “La Panetteria in Cucina” con il Maestro Panettiere Enzo Cragnolini di Gemona del Friuli.

Ci Incontreremo lunedì 23 aprile 2018 presso l’Azienda Geatti s.r.l. di Pozzuolo del Friuli – Fraz. Terenzano, s.s. 353 km.6 dalle ore 9:30 alle 17:30 circa.

Come sempre saremo ospiti della Geatti rivenditore Electrolux, che ci sostiene e ci supporta per i molteplici eventi che realizziamo.

Il costo per la giornata intera è di 70,00 € per gli associati e di 90,00 € per i non tesserati. Il prezzo comprende il pasto nella pausa pranzo, l’accesso al materiale in digitale, l’Attestato di Partecipazione e come sempre l’opuscolo informativo.

Panettieri da tre generazioni tra forno e fornelli, con tanta maestria e un pizzico di fantasia. Da tre generazioni la famiglia Cragnolini propone i buoni prodotti del forno.
Il Pane - Produrre molti tipi di pane con le varie farine come il pane della nonna con farina di grano duro, le pannocchie al mais, il pane di soia, il pane integrale con i semi di girasole farro e avena, il pane con le patate, il pandolomiti con segala e cumino, il pane arabo con avena, il pantartuca con avena farro e orzo e i grissini al burro. Durante la giornata scopriremo grazie al "Molino Moras" come dal grano si dà vita alla farina. 
Ogni chicco di grano viene trattato come unico e speciale, per realizzare la farina più ottimale con esso. 

Ci mostrerà come produrre, gestire, e preparare la Panetteria nelle proprie cucine.


news unione chuochi udine

PARTNER





news unione chuochi udine

Istituti Alberghieri

  • CIVIFORM
  • STRINGHER
  • IAL
  • LINUSSIO


  • LINUSSIO